Gare ILGA

Per poter partecipare alle gare I.L.G.A. è obbligatorio essere iscritte all’Associazione per l’anno in corso ed essere in possesso di Handicap Index.

Iscrizioni: dovranno pervenire via mail alla segreteria del Circolo non prima di 15 gg dallo svolgimento della gara

Cancellazioni: dovranno pervenire via mail alla segreteria del Circolo entro le ore 10 del giorno precedente la gara, pena il pagamento del 50% della quota di iscrizione.
Le Socie I.L.G.A. sono invitate a disdire la partecipazione alle gare in tempo utile, onde evitare l’applicazione della penale e problemi organizzativi; la cancellazione tempestiva consente alle Socie in lista d’attesa di poter giocare.

HCP di gioco: ove non diversamente specificato l’handicap massimo di gioco sarà 36.

Le gare individuali verranno giocate a 2 categorie:
                1° cat.   Play Hcp  0/25
                2° cat.   Play Hcp 26/36

La Commissione Sportiva potrà variare il limite di play Hcp delle categorie.

I premi per il Nearest to the pin o eventuali altri premi speciali saranno assegnati alle vincitrici solo se presenti alla premiazione, altrimenti saranno sorteggiati.
I premi  “Nearest “ ed eventuali speciali sono cumulabili con gli atri premi di categoria.
I premi ad estrazione NON sono cumulabili con i premi di gara, salvo diversa indicazione dello Sponsor.

Gare aperte ai soci del circolo ospitante e amici Ladies
Le gare contrassegnate con l’asterisco nel calendario sono aperte ai Soci del Circolo ospitante ed Amici delle Ladies . Queste gare avranno una classifica Unica a parte e si disputerà con la stessa formula della gara Ladies. Premi 1° e 2° Netto.
Si precisa che la categoria Amici, ove prevista, è soggetta a riconferma 7 giorni prima della gara, dopo aver verificato il numero delle socie partecipanti e la disponibilità di tee time. In ogni caso le socie ILGA hanno la priorità nelle iscrizioni e nella prenotazione di golf cart , carrelli ,ecc.
La Commissione Sportiva ha la facoltà di aprire eventuali altre tappe alla categoria Amici.

Tutte le gare I.L.G.A. saranno giocate secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club St Andrews , l’Hard Card della F.I.G. e le regole locali del Circolo ospitante.

Eventuali reclami dovranno essere presentati per iscritto al Comitato di Gara entro 30 minuti dal termine della gara. I reclami presentati dopo tale termine non verranno accolti e la classifica redatta sarà considerata valida a tutti gli effetti. Per ogni singola tappa il Comitato di Gara sarà nominato dal Circolo Ospitante in accordo con la Commissione Sportiva ILGA.

La Commissione sportiva dell’Italian L.G.A. si riserva la facoltà di variare la formula  di gioco delle gare speciali previste nel calendario e di apportare ai presenti regolamenti tutte le modifiche che si rendessero necessarie al fine di assicurare il miglior svolgimento delle tappe.

 

 

Scroll to top