Cos’è l’Ilga per me?

Cosa rappresenta l’Ilga per me? Che parte ha nella mia vita, perchè ne sono socia? Cosa mi piace di questa Associazione?
Scrivete il vostro pensiero e lo pubblicheremo: info@italianlga.it


Oggi mi chiederanno “che cosa è l’ILGA per te”, la mia risposta è semplice: alzarmi alle 5:15 per correre al desk dell’ospitalità ed accogliere TUTTE le mie ragazze, salutarle, abbracciarle e baciarle e far sì che la loro giornata sia sempre la più bella e spensierata, far sì che la loro “evasione” dagli impegni di lavoro e familiari venga ripagata da una giornata spensierata, allegra, trascorsa con amiche sui campi verdi e perché no portando a casa un premio di merito o di consolazione o solo un gadget ma soprattutto una giornata unica ed indimenticabile. Questa è per me l’ILGA. Vi aspetto.
La vostra Pres


Fondata su una grande idea, condotta da Grandi Donne, per farci amare sempre più questo bellissimo sport facendoci incontrare su percorsi sempre bellissimi! Grazie continuate così e noi vi seguiremo.
Bruna


Quando ero l’unica Lady del mio circolo iscritta all’ILGA partecipavo anche se da sola comunque con grande gioia alle gare del circuito, ed ero coccolata e accolta specialmente dalle socie dell’Albenza. Ecco per me l’ILGA è coccole, amicizia, cuore e grandissimo amore per questo meraviglioso gioco che è il GOLF.
La Dany


Grazie Ale il tuo entusiasmo mi ha conquistato dal primo momento che ti ho conosciuta, ILGA è un gruppo straordinario di donne che praticano sport è un modo per condividere insieme la passione per il golf regalandoci giornate ricche di emozioni che soddisfano il nostro bisogno di fare nuove amicizie d’incontrare persone nuove con cui divertirci. Ti ringrazio tanto un abbraccio
Stefania


Frequento da poco il mondo ILGA e sto imparando un po’ alla volta a conoscerne le protagoniste, le iniziative, lo spirito e le dinamiche, ma ho già trovato grande accoglienza e tanti bei sorrisi.
Per me l’ILGA è un’ispirazione, un messaggio ben chiaro: nel mondo del golf c’è bisogno di far sapere che le donne possono essere professioniste nel proprio mestiere, ma anche ottime giocatrici; possono essere mamme, ma anche realizzare una hole in one; possono essere in pensione e desiderare vincere e divertirsi tanto quanto le giovani promesse che si allenano nei nostri circoli. ILGA è competenza organizzativa in rosa, ma anche in rosso, arancione, giallo e blu: i colori delle emozioni.
Dicono che il golf maschile sia più “spettacolare”, ma dai 100 metri in giù, secondo me, siamo tutti nella stessa barca: e l’ILGA ha le vele spiegate. Buona giornata!  
Arianna


I  Immergersi nel verde e nella  tranquillità di un campo da golf e godersi la natura in tutta serenitaà sperando di giocare bene
L  Libera in una giornata senza pensieri tutta per me
G Giocare facendo nuove conoscenze, future amicizie scambiandosi opinioni, esperienze …..
A  Associazione benefiche – divertirsi  pensando a chi ha bisogno di noi –a piccole gocce si riempie un mare.
Eugenia


I  NTRIGANTE
L  UNGIMIRANTE
G ENIALE
A  SSOCIAZIONE
Noris


ILGA: Stare
I  nsieme con
L  EALTA’
G IOIA
A  MICIZIA
Silvana, Laura, Silvia, Alessandra


Un modo per vivere una passione in posti magnifici, fra alberi, sabbia e acqua e per coltivare amicizie con rispetto e lealtà.
Bruna


Carissime, sono entrata solo quest’anno a far parte di questa associazione. Causa tempo ho partecipato solo alla tappa di Villa Carolina ma già lì ho percepito un’organizzazione fantastica e un vero gruppo. Una piacevole pausa settimanale per incontrare nuove amiche e trovare le altre che avevi perso. Non lascerò più ILGA!
Roberta


ILGA è un idea pazzesca positiva che avvicina le donne al golf 🏌️‍♀️ e le fa finalmente unire da obiettivi comuni: trovarsi, giocare, competere, vincere, chiacchierare e ridere. Io ho avuto la fortuna di conoscere tante donne golfiste che poi sono diventate amiche o anche buone conoscenze, perché sono delle ottime DONNE che finalmente si dedicano un po’ di tempo a se stesse con un sano egoismo. 
Quando inizia la stagione il mio pensiero va al circuito ILGA, a tutte quelle bellissime tappe del calendario, con il pensiero di giocare su quei campi che diversamente non avrei la stessa possibilità di raggiungere ..
Giocare in settimana, avere un prezzo conveniente e inoltre ricevere un’attenzione e una gentilezza da tutto il personale incredibile perché, non dimentichiamoci, che veniamo accolte, ora più che mai, in un modo veramente egregio in ogni circolo .
Quello che si è riuscite a fare passando dalla Presidenza Rosanna Puricelli, Minnie Maestro e ora Alessandra Valtulina è stata la valorizzazione di questo circuito con importanti sponsor che hanno creduto in noi e che credono sempre di più anche in questi tempi difficili.

Quindi DONNE AMICHE golfiste associatevi per stare bene nel golf e con il golf, valorizzando sempre di più il golf femminile.
Luigina


È un’occasione di golf nei campi più belli in compagnia di nuove amiche e con sponsor magnifici!!!💕⛳️🏌️‍♀️ Laura


Giocare nei campi più belli d’ Italia e incontrare un gruppo di amiche fantastiche!!!!! Carla


Amicizia Roberta


Per me l’ILGA rappresenta una giornata dedicata a me, un modo di pensare ad una cosa che mi fa star bene… adoro i campi da golf, adoro vedere le Ladies, ogni circolo con le proprie divise, a scattare fotografie per cogliere il momento … tutto questo per me è l’ILGA ! Raida


E’ un’occasione per rivedere vecchie amiche in allegria!!!! Eva


E’ una giornata strepitosa, in campi nuovi con le tue amiche del circolo e non … 🏌
Momenti simpatici di foto e brindisi finale
Ilga una giornata dedicata a te e al tuo golf 😉 Simona


ILGA – un grande club che unisce donne di grande carattere che si sfidano e si divertono, amiche, nemiche unite dalla stessa passione: il golf!!! grazie ILGA Babi


Ma cos’è sta ILGA? A me pareva un enigma, mi ci ha portata un’amica! Ed ora mi sento strafiga! Daniela


E chi l’avrebbe detto che l’Italian Ladies Golf Associatione è anche questo? Una partita a calciobalilla …. Ivana


una giornata speciale all’insegna del golf con le amiche? ILGA
un modo diverso per conoscere nuovi campi ? ILGA
una giornata  infrasettimanale di stacco dal lavoro? ILGA
una pausa inderogabile dagli impegni familiari?   ILGA
un tragitto divertente su macchine stracolme di sacche, borse e carrelli? ILGA
una possibilità di tornare a casa con un superpremio anche se per il golf…non era proprio la giornata…? ILGA
Per tutto questo e per altro ancora: Grazie ILGA e grazie tantissimo ad Alessandra per come sa fare gruppo e alle sue consigliere!
Luciana


Ritrovarsi tutte insieme, fra noi donne, in occasione delle gare e’ sempre un momento di allegria e di festa, un’ occasione per ritrovare vecchie amiche, specchiarsi nelle situazioni e impegni delle altre, raccontarsi le ultime esperienze.

In una stagione difficile per le donne (molestie, maltrattamenti, femminicidi) e’ veramente bello incontrarsi tra noi  e passare ore spensierate insieme, in posti splendidi, immersi in magnifici parchi, giocando uno dei giochi più intriganti e impegnativi che esistano.

Ogni volta non vedo l’ora di partecipare alla gara successiva. E ‘ sempre una vera festa.

Grazie ILGA!! Grazie Presidente, grazie amiche!

Laura 


ILGA è condivisione
ILGA è il piacere di stare insieme tutta una giornata in buona compagnia
ILGA sono sorrisi spontanei
ILGA è pigiama party
ILGA sono donne guerriere e belle👊🏽
Oh Caramba ILGA è anche bere un buonissimo calice di prosecco dopo 18 lunghissime buche 😘

Malù


ILGA è il piacere di stare in compagnia, senza pensieri, in bei campi, con tante amiche. Io dico sempre che queste giornate sono le mie “gite scolastiche”. Come quando da ragazze si partiva con tutta la classe, senza i pensieri della scuola, solo divertimento.

Luisella

Scroll to top