Flying Angels Foundation


Dona un volo. Salva un bambino

Flying Angels è l’unica Onlus al mondo specializzata nel trasporto aereo di bambine e bambini gravemente malati nell’unico ospedale dove possano essere curati, prima che sia troppo tardi.

Flying Angels Onlus è nata nel 2012 e in questi quattro anni ha fatto volare 947 bambini in più di 60 paesi del mondo, finanziando 1.956 biglietti aerei. Ha collaborato con più di 60 Onlus italiane e 15 internazionali. Ha finanziato i biglietti di 35 missioni di medici ed Equipe che si sono recate direttamente nei paesi, intervenendo e curando più di 400 bambini.

Tutto è iniziato dopo la tragica morte del piccolo Yuthi, un bambino di poche settimane che aveva bisogno di un urgente intervento al cuore. In Romania non era possibile fare nulla, ma in Italia c’era un medico disposto ad operare il piccolo. Purtroppo nel tempo perso a cercare fondi per pagare i biglietti aerei, il bimbo non ce l’ha fatta. Per evitare che questa terribile storia si ripetesse, grazie all’impegno di un gruppo di imprenditori liguri, è nata Flying Angels. Da allora una piccola parte di Yuthi continua a vivere in tutti i bambini che in questi anni hanno preso un aereo per raggiungere le cure mediche adeguate.

La missione di Flying Angels è semplice e concreta: garantire a bambini gravemente malati il diritto di raggiungere un ospedale per essere curati. Più un bambino malato attende di ricevere le cure necessarie, maggiore è il rischio di non farcela e spesso un volo è la sua unica possibilità.

Tutte le richieste di aiuto che vengono sottoposte a Flying Angels sono analizzate da un comitato scientifico, un team di medici volontari che ha l’importantissimo compito di autorizzare i casi in base ai parametri clinici di gravità, urgenza e non curabilità nel paese di origine. I medici hanno diverse specializzazioni per poter dare risposta su varie patologie. Il loro aiuto è fondamentale, sono reperibili 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Grazie alla loro costante dedizione e impegno riescono a fornire una risposta entro poche ore permettendo ai bimbi di partire il più velocemente possibile.

Così, grazie all’appoggio del Comitato Scientifico, Flying Angels, organizzando i voli aerei e pagando il biglietto, permette ai bambini malati di arrivare velocemente in ospedale, oppure sposta team di medici per missioni sanitarie in paesi in via di sviluppo.
Flying Angels è oramai divenuta la destinataria di molte richieste da parte di Onlus che si occupano di sanità pediatrica. Sono loro che segnalano i casi dei bambini o dei medici da trasferire e Flying Angels, dopo aver verificato l’effettivo stato di emergenza e di bisogno del paziente, si occupa di organizzarne il trasferimento in ospedale.

Per saperne di più:
www.flyingangelsfoundation.org

Flyign Angels Foundation Onlus
Via San Luca 2, 16124 Genova
info@flyingangelsonlus.org

tel 010.0983277

CF 95157820101

Scroll to top